▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sun Microsystems migliora i sistemi Unified Storage

La società incrementa le performance delle soluzioni e Unified Storage e introduce nuovi standard per la protezione dei dati.

Tecnologie
Novità tecnologiche per i sistemi Unified Storage di Sun Microsystems, prodotti per estendere le performance e le capacità di protezione dei dati della famiglia di prodotti Sun Storage 7000.
Le nuove caratteristiche software e l’incremento delle performance dei controller del 30%, aumentano la potenza dell'offerta Open Storage della società. La famiglia di prodotti Sun Storage 7000 è stata introdotta nel 2008 con l'obiettivo di aumentare le performance e diminuire le complessità. Da allora Sun ha venduto oltre 35 petabyte di prodotti Unified Storage.
Le novità riguardati il portafoglio Sun includono anche un'ottimizzazione delle performance applicative grazie al rinnovato supporto delle San iScsi e un sensibile incremento delle prestazioni dei database Oracle. Attraverso InfiniBand, i clienti possono inoltre aspettarsi un aumento delle performance di rete con una bandwidth fino a quattro volte superiore (40Gb/sec) e una latenza inferiore. L'aggiunta di nuove Cpu - con  un massimo di 24 core e una bandwidth di sistema ottimizzata - oltre alla cache Dram raddoppiata, fino a 512 GB consente un incremento delle performance del 30%.
Sun integra Raid a tripla parità, riducendo ulteriormente il rischio di perdita delle informazioni durante l'utilizzo dei disk drive a elevata capacità con tempi di ricostruzione più lunghi. Inoltre, offre Triple Mirroring, una tecnologia che aggiunge ulteriore protezione contro gli errori del disco e migliora sensibilmente gli scenari di backup e disaster recovery.  Sun ha semplificato anche la gestione e il deployment dei prodotti della famiglia Sun Storage 7000: la nuova funzione Shadow Data Migration permette di migrare dai dispositivi Nas legacy concorrenti senza costi aggiuntivi, più nuove funzionalità e capacità di gestione iSCSI che permettono il provisioning efficiente dei sistemi server e storage. Gli amministratori storage possono ora gestire i sistemi Sun Storage 7000 e gli ambienti storage Windows utilizzando Microsoft Management Console, mettendo a frutto l'esperienza maturata nell'utilizzo di questa interfaccia.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter