Logo ImpresaCity.it

Trend Micro acquisisce Third Brigade

Con questa operazione la società accelera la strategia per la sicurezza dei datacenter dinamici, mettendo a disposizione degli utenti soluzioni per la sicurezza e la conformità di server ed endpoint fisici e virtuali.

Redazione ImpresaCity

Trend Micro ha siglato l'accordo definitivo per l'acquisizione di Third Brigade, azienda software canadese specializzata in soluzioni di sicurezza e conformità.
L'acquisizione, i cui termini finanziari non sono stati resi noti, è soggetta ai consueti processi di approvazione e la sua conclusione è prevista nel corso del secondo trimestre del 2009.
Con questa operazione Trend Micro punta ad accelerare la propria strategia di sicurezza per i datacenter dinamici e garantire ai clienti soluzioni avanzate di sicurezza e conformità servizi di risposta alle vulnerabilità.
Oltre agli endpoint aziendali l'operazione consentirà di proteggere maggiormente da minacce e malware i server fisici, virtuali e in-the-cloud.
La tecnologia e i prodotti Third Brigade estende e completa l'offerta Trend Micro per la protezione anti-malware dei datacenter dinamici. Si tratta di prodotti in grado di offrire maggiori livelli di sicurezza, performance e implementazioni ad aziende e service provider che utilizzano la virtualizzazione all'interno dei datacenter, inclusi gli ambienti cloud pubblici e privati.
Third Brigade fornisce anche un sistema per la difesa dalle intrusioni basato su host che protegge gli endpoint dal malware "zero-day"; sistema che si integra con la suite di tecnologie e di prodotti Trend Micro per la sicurezza dei contenuti basata su Smart Protection Network, l'infrastruttura cloud-client di nuova generazione che protegge i clienti da minacce di qualsiasi tipo. Nel corso dell'ultimo anno e mezzo Trend Micro e Third Brigade hanno collaborato per mettere a punto la soluzione Intrusion Defense Firewall, integrabile nell'architettura Trend Micro OfficeScan e disponibile in 9 lingue.
L'acquisizione amplia anche l'offerta Trend Micro nell'ambito dello standard disicurezza Payment Card Industry (PCI).
Trend Micro prevede di supportare l'attuale roadmap di prodotto di Third Brigade, continuando ad offrirne le soluzioni stand-alone nel breve termine. In una fase successiva integrerà in modo graduale alcune funzionalità di Third Brigade nella propria gamma di prodotti e soluzioni.
La sede degli uffici di Third Brigade a Ottawa diventerà la nuova sede di Trend Micro Canada Technologies, che opererà come filiale di TrendMicro U.S.
Pubblicato il: 08/05/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud