▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Trend Micro acquisisce Third Brigade

Con questa operazione la società accelera la strategia per la sicurezza dei datacenter dinamici, mettendo a disposizione degli utenti soluzioni per la sicurezza e la conformità di server ed endpoint fisici e virtuali.

Tecnologie
Trend Micro ha siglato l'accordo definitivo per l'acquisizione di Third Brigade, azienda software canadese specializzata in soluzioni di sicurezza e conformità.
L'acquisizione, i cui termini finanziari non sono stati resi noti, è soggetta ai consueti processi di approvazione e la sua conclusione è prevista nel corso del secondo trimestre del 2009.
Con questa operazione Trend Micro punta ad accelerare la propria strategia di sicurezza per i datacenter dinamici e garantire ai clienti soluzioni avanzate di sicurezza e conformità servizi di risposta alle vulnerabilità.
Oltre agli endpoint aziendali l'operazione consentirà di proteggere maggiormente da minacce e malware i server fisici, virtuali e in-the-cloud.
La tecnologia e i prodotti Third Brigade estende e completa l'offerta Trend Micro per la protezione anti-malware dei datacenter dinamici. Si tratta di prodotti in grado di offrire maggiori livelli di sicurezza, performance e implementazioni ad aziende e service provider che utilizzano la virtualizzazione all'interno dei datacenter, inclusi gli ambienti cloud pubblici e privati.
Third Brigade fornisce anche un sistema per la difesa dalle intrusioni basato su host che protegge gli endpoint dal malware "zero-day"; sistema che si integra con la suite di tecnologie e di prodotti Trend Micro per la sicurezza dei contenuti basata su Smart Protection Network, l'infrastruttura cloud-client di nuova generazione che protegge i clienti da minacce di qualsiasi tipo. Nel corso dell'ultimo anno e mezzo Trend Micro e Third Brigade hanno collaborato per mettere a punto la soluzione Intrusion Defense Firewall, integrabile nell'architettura Trend Micro OfficeScan e disponibile in 9 lingue.
L'acquisizione amplia anche l'offerta Trend Micro nell'ambito dello standard disicurezza Payment Card Industry (PCI).
Trend Micro prevede di supportare l'attuale roadmap di prodotto di Third Brigade, continuando ad offrirne le soluzioni stand-alone nel breve termine. In una fase successiva integrerà in modo graduale alcune funzionalità di Third Brigade nella propria gamma di prodotti e soluzioni.
La sede degli uffici di Third Brigade a Ottawa diventerà la nuova sede di Trend Micro Canada Technologies, che opererà come filiale di TrendMicro U.S.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter