Logo ImpresaCity.it

Citrix avanti tutta nella virtualizzazione

Annunciata la nuova versione di Citrix XenServer e il nuovo Citrix Essentials per XenServer e Hyper-V. Si consolida la partnership con Microsoft; presentato il nuovo "Progetto Encore" che vede le due aziende procedere nella virtualizzazione dei server.

Autore: Redazione ImpresaCity

Citrix ha presentato la nuova versione di Citrix XenServer,  piattaforma di virtualizzazione di classe enterprise per gli ambienti di cloud, che sarà offerta in modo gratuito ad ogni utente per un numero illimitato di deployment. Nella nuova versione XenServer aggiunge caratteristiche come la gestione centralizzata multi-nodo e la condivisione delle risorse multi-server. Utilizzato in oltre 5.000 datacenter aziendali nel mondo, è un elemento chiave della famiglia di prodotti Citrix Delivery Center, un'infrastruttura end-to-end che aiuta i clienti a trasformare i datacenter statici in delivery center dinamici.
XenServer è basato su Xen, che oggi gestisce gra parte dei cloud indipendenti.
Le novità riguardano anche Citrix Essentials per XenServer e Hyper-V, una nuova linea di prodotti che va ad estendere le piattaforme Citrix e Microsoft con una serie di funzionalità di gestione e di automatizzazione per la virtualizzazione.
La nuova soluzione consente di trasformare i datacenter virtualizzati in delivery center più dinamici, con capacità di lab automation, dynamic provisioning, workflow orchestration e un'integrazione con i principali sistemi di storage.
Citrix Essentials è un complemento per gli utenti che usano le piattaforme di virtualizzazione di classe enterprise, cloud-proven Citrix XenServer. La linea di prodotti Citrix Essentials amplia anche la capacità di enterprise management di Microsoft Windows Server 2008 Hyper-V e Microsoft System Center di Microsoft, permettendo di creare infrastrutture virtuali scalabili, gestibili e snelle all'interno di un ambiente Microsoft. 
Citrix e Microsoft rafforzano la loro partnership con l'annuncio del nuovo "Progetto Encore", che proietta le aziende in direzione di virtualizzazione dei server. Rientra in questa alleanza strategica la disponibilità di una nuova soluzione denominata Citrix Essentials for Microsoft Hyper-V, con capacità di gestione per la virtualizzazione di Microsoft Windows Server 2008 Hyper-V. La nuova soluzione amplia la capacità di enterprise management di Windows Server 2008 Hyper-V e System Center in ambito di storage management, provisioning services, e lab automation.
Per rendere più semplice l'adozione della nuova soluzione per gli utenti di Microsoft Hyper-V, Citrix renderà disponibile Essentials for Microsoft Hyper V sia per i rivenditori di Citrix che per quelli delle soluzioni Microsoft nel mondo.  
Pubblicato il: 24/03/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza