▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

SAS supporta le assicurazioni nella gestione di Solvency II

La società lancia una nuova suite, il cui Data Model assicurativo consente di migliorare le analisi di rischio e le stime risk-based di capitale.

Tecnologie
In un momento di crisi finanziaria come quello attuale è raccomandato che le assicurazioni adottino una strategia di Enterprise Risk Management.
SAS può aiutare le compagnie di assicurazione a rispondere a questa necessità con Insurance Intelligence Architecture, la nuova suite il cui fulcro archietturale è il Data Model assicurativo aggiornato per supportare le analisi di rischio e le stime risk-based del capitale.
Le compagnie di assicurazione possono capitalizzare molto delle esperienze maturate dalle banche nell'affrontare la compliance a Basilea II, incontrando criticità come la gestione di un'enorme quantità di dati, la necessità di rendere i dati omogenei e qualitativamente adatti per eseguire i calcoli e l'implementazione dei modelli di rischio.
Le imprese che adotteranno una piattaforma di enterprise data management sono più pronte alla compliance a Solvency II e a ottenere i benefici derivanti dalle attività di Risk Management.
La suite SAS Insurance Intelligence Architecture consente di effettuare la raccolta dei dati dai sistemi gestionali, trasformandoli e ripulendoli per renderli utili alla visione Enterprise.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter