▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Cardo AI insieme a Multitude Bank per potenziare le attività di Asset-Based Lending

Cardo AI, piattaforma tecnologica leader nel settore dell’asset-based lending e del credito privato, ha annunciato oggi una partnership strategica con Multitude Bank p.l.c., società controllata dal...

Business Wire

NEW YORK: Cardo AI, piattaforma tecnologica leader nel settore dell’asset-based lending e del credito privato, ha annunciato oggi una partnership strategica con Multitude Bank p.l.c., società controllata dal gruppo quotato Multitude AG. La collaborazione prevede l’utilizzo della piattaforma di Cardo AI per automatizzare e ottimizzare le attività di asset based lending (ABL) di Multitude Bank, migliorando l’efficienza e la trasparenza del finanziamento alle piccole e medie imprese (PMI).

«La tecnologia è la chiave per accelerare la crescita del credito alle imprese», ha dichiarato Altin Kadareja, cofondatore e CEO di Cardo AI. «Automatizzando e ottimizzando processi operativi critici, la nostra piattaforma aiuta istituzioni come Multitude Bank a rendere più efficiente il business dei prestiti "asset backed" e a fornire soluzioni di finanziamento più rapide e flessibili alle PMI.»

«I nostri clienti si aspettano al tempo stesso velocità e affidabilità», ha commentato Alain Nydegger, CEO di Wholesale Banking presso Multitude Group. «Collaborando con partner tecnologici innovativi, possiamo sviluppare in modo più efficiente le nostre attività di asset-based lending. Centralizzare le nostre attività di ABL su un’unica piattaforma ci permette di rispondere con maggiore rapidità e con strutture più flessibili, garantendo al tempo stesso la trasparenza e il livello di controllo richiesti da autorità di vigilanza e investitori.»

La piattaforma di Cardo AI consoliderà le operazioni di asset-based lending di Multitude Bank integrando in un unico sistema i dati relativi a prestiti, garanzie e controparti. In questo modo sarà possibile avere una visibilità in tempo reale sulle performance del portafoglio e sul rispetto dei covenant, oltre a semplificare i report normativi, contabili e gestionali, migliorando l’efficienza e garantendo la precisione e la conformità regolamentare.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

Speciale CRM

Speciale

IPA 2024: L'innovazione dell'era dell'AI

Speciale

Speciale Scenario PMI

Calendario Tutto

Dic 16
Go For Gold – Successo. Profitti. Crescita.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3