Logo ImpresaCity.it

Yahoo pronta a trasformarsi in Altaba

Quando andrà in porto l'acquisizione da parte di Verizon, la società cambierà nome e saluterà l'attuale Ceo, Marissa Meyer.

Autore: Redazione ImpresaCity

Yahoo è destinata a trasformarsi in Altaba, nel momento in cui sarà concluso il processo di vendita delle proprie attività Internet a Verizon. In un documento trasmesso alla Commissione americana Sec, la società ha comunicato che stanno per lasciare il consiglio di amministrazione l'attuale Ceo Marissa Meyer e David Filo, uno dei co-fondatori della società.
Una volta completata l'operazione finanziaria, Altaba si presenterà come una holding, che disporrà di una partecipazione del 15% nel gigante cinese Alibaba Group Holding è del 35% in Yahoo Japan. Eric Brandt, attuale amministratore di Yahoo, è stato designato come presidente del consiglio di amministrazione della nuova entità.Marissa Meyer aveva assunto le redini di Yahoo nel 2012, essendo all'epoca uno dei massimi manager più giovani nel mondo della tecnologia. Tuttavia, il suo mandato è stato segnato dal declino continuo del business e dall'abbandono costante di utenti verso altre piattaforme.
Nel luglio scorso, Verizon aveva annunciato l'intenzione di acquisire le attività Internet di Yahoo per 4,8 miliardi di dollari. Tuttavia, in seguito alle rivelazioni su due atti di pirateria massiccia ai danni della società in acquisizione, per un totale di oltre un miliardo e mezzo di account email, il big delle telecomunicazioni conta ora di ottenere una riduzione sul prezzo concordato per finalizzare l'acquisizione. Secondo alcune fonti, si parlerebbe di un ribasso che potrebbe raggiungere anche il miliardo di dollari.
Pubblicato il: 10/01/2017

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Il processo di gestione degli ordini di vendita nel B2B

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source