Logo ImpresaCity.it

Brescia: contributi a sostegno delle reti di imprese

A Brescia +36,8% nell'ultimo anno le imprese che fanno rete; + 30,7% i contratti.

Autore: Redazione ImpresaCity

La Camera di Commercio di Brescia ha comunicato che è stato approvato il nuovo bando di concorso per contributi a sostegno delle reti di imprese appartenenti a tutti i settori economici. Il regolamento è disponibile sul sito camerale: www.bs.camcom.it, seguendo il percorso Contributi alle imprese/Bandi di contributo camerali/Avviso.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Incentivi alle imprese della Camera di commercio di Brescia - tel. 030 3725218/357/236 il lunedì, martedì e mercoledì dalle 14,00 alle 15,30.
Per quesiti particolarmente urgenti e complessi, è necessario inviare specifica mail all'indirizzo promozione@bs.camcom.it. L'Ufficio assicura la risposta entro la prima giornata lavorativa successiva, salvo imprevisti.
Ad oggi sono 405 le imprese bresciane che hanno deciso di collaborare mettendosi in rete. Secondo i dati di Unioncamere Lombardia - Infocamere a settembre 2016 i contratti stipulati ammontano a 166 ed in un anno sono cresciuti del 30,7%. Nello stesso periodo le imprese coinvolte sono aumentate del 36,8%. Risultati che collocano Brescia al secondo posto nella graduatoria regionale per numero di imprese in rete ed anche per numero di contratti, in entrambi i casi dopo Milano.
Industria, attività professionali, commercio e costruzioni sono i settori bresciani più attivi nell'unire le forze. 
Il 70% delle reti bresciane risulta composto da meno di 5 imprese, di cui il 47,6% sono costituite da microaggregazioni ovvero da 3-4 imprese partecipanti.
Pubblicato il: 05/01/2017

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni