Logo ImpresaCity.it

Nokia si interessa ad Alcatel Lucent

Nell’ottica di una razionalizzazione strategica, il gruppo franco-americano potrebbe cedere parte delle proprie attività. Nsn appare in prima linea per approfittarne.

Autore: Redazione Impresa City

Da diversi mesi Alcatel Lucent sta cercando di trovare il modo di riorganizzare le proprie attività, per ritrovare stabilità finanziaria e proiettarsi sul futuro con maggior tranquillità. In questo contesto, si parla della possibilità che la società ceda il business delle reti classiche, per concentrarsi sull’alta velocità.
Secondo il quotidiano francese Les Echos, Nokia Solutions and Networks, la divisione del big finlandese dedicata alle reti, sarebbe in prima linea nelle trattative per l’acquisto di quanto il gruppo franco-americano sarebbe intenzionato a vendere.
Alcatel Lucent è in fase ancore economicamente critica, visto che nel 2013 ha accumulato perdite per 1,3 miliardi di euro. È in corso una ristrutturazione che ha portato fin qui al taglio di non meno di 10mila posti di lavoro. Un ripensamento del modello di business, dunque, si impone ed è in quest’ottica che potrebbe rientrare la vendita in discussione, anche se per ora non sono arrivate conferme ufficiali.
Pubblicato il: 12/05/2014

Tag: Management

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione