▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Maroni: da ddl Province rischio ritardi su Expo 2015

Il presidente della Regione Lombardia: "Dovrò capire come procedere ed evitare che questa inutile complicazione introdotta dal Governo renda più complicato il percorso verso Expo 2015".

Mercato e Lavoro
"La legge sulla riforma delle Province non cancella le Province, che invece rimangono e anzi ai presidenti verranno rinforzati i poteri, con la complicazione però che al fianco delle Province, che restano almeno fino al prossimo 31 dicembre, nasceranno le città metropolitane sulla stessa area, ovvero nel nostro caso la provincia di Milano, e con le stesse competenze, per cui questo aumenterà le difficoltà e i problemi. Per questo mercoledì sarò a Roma dove incontrerò il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio per capire come procedere ed evitare che questa inutile complicazione introdotta dal Governo renda più complicato il percorso verso Expo 2015".
Lo ha spiegato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, nel corso di una conferenza stampa tenuta a Palazzo Lombardia - con l'assessore alle Attività Produttive, Ricerca e Innovazione e con il professor Giulio Sapelli, economista e professore ordinario di Storia Economica dell'Università degli Studi di Milano - per illustrare l'istituzione della Commissione regionale per la semplificazione, in attuazione della legge 'Impresa Lombardia'.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter