Sinora: tre soluzioni a pacchetto per la Fase 2

Il system integrator Sinora propone tre soluzioni tecnologiche pronte all’uso per ripartire in sicurezza nella Fase 2

Autore: Redazione ImpresaCity

Affrontare la Fase 2 e la cosiddetta ripartenza non è sempre semplice. Le norme non sono chiarissime e variano in fretta. Alle aziende così resta il compito sia di interpretarle correttamente, sia di metterle in pratica. Nel suo ambito - le comunicazioni mission-critical - Sinora ha creato per questo tra offerte mirate.

Il vantaggio delle tre soluzioni sta nella (relativa) semplicità di implementazione. A molte imprese nella Fase 2 serve ripartire sia in sicurezza sia in tempi rapidi. Quindi avere un unico punto di riferimento - il system integrator - per diverse tecnologie è certamente comodo. In questo senso Sinora punta sulla conoscenza tecnica dei prodotti. Ma anche sulla capacità "di intervenire in tempi celeri - spiega Fabio Cadonici, Direttore Commerciale - sia a livello progettuale che di esecuzione, perché abituati a operare da 30 anni in situazioni di emergenza".

Una prima proposta di Sinora riguarda le soluzioni di organizzazione e controllo. Si tratta in sintesi di dispositivi video dotati di funzioni di riconoscimento dei volti e rilevazione della temperatura corporea. Usandoli, è possibile avere sotto controllo il numero di persone all’interno di una struttura e individuare chi ha una temperatura troppo elevata. Le video-termocamere possono gestire automaticamente l’apertura di tornelli e porte automatiche. Come anche generare allarmi in caso si verifichino determinate condizioni.

david anderson exit unsplashAlle facility operations è collegata invece una soluzione basata prevalentemente su tecnologie radio Motorola Solutions. Grazie a device personali ed a beacon installati in ambienti indoor e outdoor, è possibile localizzare in tempo reale persone e oggetti. Questo permette ad esempio di valutare il mantenimento della distanza di sicurezza tra individui. Questa soluzione supporta anche varie forme di comunicazione, via radio o via rete mobile.

Alle comunicazioni vere e proprie è dedicata una terza soluzione. Si tratta di una vera e propria infrastruttura di comunicazioni in cloud, che supporta canali come email, SMS, pannelli a messaggio variabile, app mobili. In questo sistema si possono integrare anche soluzioni mirate, come quelle di man-down e alone-worker. In questo ambito Sinora si occupa anche della creazione di reti wireless ad hoc, per scenari indoor e outdoor, con diverse tecnologie.