Lutech: più partnership con Tableau nel segno della Data Intelligence

La nota piattaforma applicativa di Salesforce si aggiunge al ventaglio di soluzioni proposte dal Data Intelligence Squad, il team trasversale di specialisti del dato del Gruppo Lutech

Autore: Redazione ImpresaCity

Si consolida la partnership tra Gruppo Lutech e Tableau, riferimento mondiale tra le soluzioni di business intelligence. L’obiettivo è quello di accrescere il portfolio di competenze e soluzioni per una gestione end-to-end delle informazioni di business. 

Sulla base dell’acquisizione di ICTeam da parte del Gruppo Lutech nel 2018, la partnership con Tableau mostra l’attenzione che il gruppo riserva ai progetti di data intelligence finalizzati alla raccolta, all’elaborazione e alla comprensione dei dati grezzi generati dalle piattaforme applicative delle aziende.

In un mondo data driven, in cui il valore di business del dato non è più in discussione, l’esigenza primaria è quella di avere a disposizione validi strumenti in grado di raccogliere e filtrare solo i dati effettivamente rilevanti e, soprattutto, interpretarli nella modalità più utile a ogni singolo dipartimento. 

In questo contesto, spiega una nota, la nota piattaforma applicativa Tableau si aggiunge al ventaglio di soluzioni proposte dal Data Intelligence Squad, il team trasversale di specialisti del dato del Gruppo Lutech. Acquisite come noto da Salesforce, Tableau e Mulesoft arricchiscono l’offerta per la gestione di clienti e degli stakeholder con la practice Digital Customer Engagement, che ora rappresenta la miglior sintesi delle competenze nel customer management. 

Stefano Ghezzi, Head of Data Intelligence Squad di Gruppo Lutech

“Il consolidamento della partnership con Tableau – commenta Stefano Ghezzi, Head of Data Intelligence Squad del Gruppo Lutech –, rappresenta un segnale molto chiaro al mercato e intende confermare il Gruppo Lutech come miglior partner di sviluppo e integrazione di soluzioni per l’analisi razionale del dato. Con il completamento di un percorso di formazione di alto livello, i nostri specialisti sono ora in grado di aiutare le aziende clienti a ottenere le migliori indicazioni di business dai dati generati dalle loro properties digitali”.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.