Kaspersky Container Security:
protezione dedicata agli ambienti containerizzati

Le soluzioni di cybersecurity tradizionali non riescono a proteggere applicazioni e servizi containerizzati. Kaspersky Container Security permette invece di farlo, anche integrandosi con le soluzioni di sicurezza già presenti in azienda.

Adozione globale della tecnologia dei container

I team DevOps di tutto il mondo stanno adottando tecnologie di containerizzazione come Docker e Kubernetes.

Perché gli ambienti containerizzati richiedono una soluzione di sicurezza dedicata

Con l'espansione della containerizzazione a livello globale, crescono anche le attività dei cybercriminali che mirano a infiltrarsi negli ambienti containerizzati. A differenza dei computer fisici o delle macchine virtuali, i container condividono lo stesso kernel del sistema operativo host, il che significa:

• Un container compromesso apre un percorso di attacco a tutti i container che condividono lo stesso kernel e sistema operativo host.

• Un sistema operativo host compromesso apre un percorso di attacco a tutti i relativi container.

• Possono essere riscontrate vulnerabilità della sicurezza nelle immagini, nei registri di immagini, negli orchestrator, nei container, nel sistema operativo host e in tutte le fasi: archiviazione, sviluppo, distribuzione e runtime.

• I container sono totalmente interdipendenti e fanno affidamento sulla sicurezza dell'orchestrazione e delle comunicazioni.

• Analisi o controllo degli errori di configurazione nei container non previsti dalla sicurezza tradizionale.

• Sia la tecnologia dei container che gli strumenti di supporto alla sicurezza dedicati si stanno evolvendo rapidamente.

Una protezione estesa a tutti i componenti chiave degli ambienti containerizzati

Quali sono i principali rischi per la sicurezza degli ambienti a container e dei moderni cicli di sviluppo? In che modo Kaspersky Container Security può eliminarli? Scoprilo scaricando il nostro white paper.

Scarica l'eBook

Registrati per scaricare i materiali

Privacy


I campi contrassegnati con sono obbligatori