Webinar #CloudDevSecOps

Advanced Cluster Security: come si mette davvero al sicuro il cloud

Le aziende vogliono l'immediatezza del cloud, ma per i team IT mettere in sicurezza tutto il ciclo di vita delle nuove applicazioni cloud-native non è altrettanto immediato. Red Hat Advanced Cluster Security risolve questo problema, portando le funzioni di sicurezza proprio là dove servono: come parte integrante del ciclo DevOps.

Con la partecipazione di

Eleonora Peruch
Solution Architect
Red Hat

Gabriele Torregrossa
DevOps Engineer
Par-Tec

Francesco Pignatelli
Giornalista
G11 Media

Visibilità sull'infrastruttura e sui workload, analisi degli eventi, controllo del traffico di rete, configuration management, gestione delle vulnerabilità, compliance: sono le principali componenti di una qualsiasi architettura di sicurezza, ACS permette di implementarle nativamente nel mondo della virtualizzazione a container.

Riguarda il webinar

Tecnicamente, cloud oggi vuol dire Kubernetes: è questa la piattaforma di orchestrazione dei container che guida il mercato. Il valore aggiunto di Advanced Cluster Security sta proprio nell'integrazione nativa con OpenShift, che porta le funzioni di cyber security il più vicino possibile al cuore degli ambienti cloud.

Riguarda il webinar

DevOps garantisce agilità di sviluppo, un elemento indispensabile nella ideazione delle applicazioni cloud-native. Ma DevOps oggi non basta più: occorre aggiungere l'elemento sicurezza a tutto ciclo di sviluppo, implementazione e funzionamento delle nuove applicazioni. In una parola, serve l'approccio DevSecOps abilitato, per il mondo Kubernetes, da ACS.

Riguarda il webinar

Partecipa al nostro webinar per conoscere in dettaglio:

  • Come mettere in sicurezza tutta una infrastruttura cloud basata su Kubernetes
  • Come far evolvere un approccio DevOps in un più solido modello DevSecOps per lo sviluppo cloud-nativo
  • Come ridurre il rischio operativo garantendo un allineamento continuo tra team di sviluppo, operations e cyber security
  • Le esperienze di Par-Tec nella applicazione pratica di Advanced Cluster Security

Riguarda il webinar