Autore: Redazione ImpresaCity

Gianluca Gamberoni, Channel Business Developer, Hewlett Packard Enterprise ItalyLe potenzialità della data economy sono davvero molto ampie, quindi. E le aziende italiane sono più pronte a coglierle di quanto molti non pensino. “Come spesso succede all’interno del mercato italiano - spiega in questo senso Gianluca Gamberoni, Channel Business Developer, Hewlett Packard Enterprise Italy - trend, tecnologie, soluzioni e modelli di business legati all’IT vengono recepiti dapprima a macchia di leopardo e poi in modo più organico e strutturato”. La data economy non ha fatto eccezione: “Sicuramente, in questo caso il periodo di ‘incubazione’ del concetto di valore del dato è stato più breve. Sono molte ormai le realtà che hanno capito come il dato sia un elemento grezzo che può e deve essere trasformato in oro dalle aziende di tutti i settori di mercato”, sottolinea Gamberoni.
Mauro Colombo, Hybrid IT Sales and Pre Sales Manager, Hewlett Packard Enterprise ItalyParlando invece di efficienza, “Le soluzioni di HPE storage integrano una soluzione di AI che permette di fare manutenzione predittiva, ma soprattutto di facilitare la gestione attraverso integrazioni con sistemi di virtualizzazione e apparati di rete. La vista integrata dell’infrastruttura permette ad esempio di individuare chiaramente le problematiche e di risolverle in tempi rapidi”, sintetizza Colombo.