Avanade, un’acquisizione rafforza le competenze nelle soluzioni Microsoft

Entra a far parte del gruppo la trevigiana Concert, attiva in particolare nell'ambito di Dynamics 365 e AX

Autore: Redazione ImpresaCity

Notoriamente attiva nell'innovazione digitale dell'ecosistema Microsoft, Avanade si rafforza nel proprio core business con l'acquisizione di Concert, società con sede centrale alle porte di Treviso e specializzata nell’ambito delle soluzioni Microsoft Dynamics 365 e Microsoft Dynamics AX.  

Il team di Concert, evidenzia una nota, conta oltre 100 esperti e vanta una profonda esperienza nel settore della progettazione e implementazione di soluzioni ERP per le aziende che operano in particolare nei mercati retail e manifatturiero, oltre a una reputazione consolidata nel mondo cloud. 

Per effetto dell’acquisizione da parte di Avanade, i cui termini finanziari non sono stati resi noti, i clienti Concert avranno accesso a servizi e soluzioni che abbracciano tutta l’offerta delle tecnologie Microsoft, a una rete globale di risorse e a un potenziale di competenze near shore e off shore. Si tratta di un aspetto oggi ancora più rilevante, in quanto le imprese sono impegnate a ristabilire la continuità del business attraverso un’ottimizzazione della propria capacità cloud, lo sviluppo di fonti di ricavo aggiuntive, la razionalizzazione dei costi e la ricerca di maggiore efficienza nei processi aziendali.

Grazie all’acquisizione, Avanade Italy aumenterà significativamente le proprie competenze in ambito Microsoft Dynamics 365, creando un polo specializzato con una squadra di oltre 300 professionisti con esperienze in ERP, CRM e marketing digitale. Avanade rafforzerà inoltre la presenza in Italia, un’area geografica chiave per la multinazionale, con l’integrazione degli uffici Concert di Padova, Bologna e Perugia. Questo si tradurrà, conclude la nota, in un potenziamento del supporto ai clienti a livello locale e in importanti prospettive di crescita. 

In un contesto economico in rapida evoluzione e pieno di incertezze come quello attuale, la capacità di prendere decisioni strategiche che favoriscano un processo di trasformazione rapido con significativi impatti sull’efficienza, la produttività e la customer experience non è mai stata così importante”, ha dichiarato Emiliano Rantucci, General Manager di Avanade Italy.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.