Con la partecipazione di

  • Giuseppe Magnotta
    Associate Solution Architect
    Red Hat

  • Gianluca Giusti
    Senior Data Architect
    Infordata

  • Francesco Pignatelli
    Giornalista
    G11 Media

Agilità, reattività, resilienza, controllo dei costi: sono le parole chiave dell'IT moderna, perfettamente rappresentate dagli analytics lato applicazioni e, lato infrastruttura, da approcci come virtualizzazione e containerizzazione. I due ambiti possono combinarsi al meglio, perché la nuova IT sa accogliere la sempre crescente complessità e dinamicità dei sistemi di Analytics e AI.

Riguarda il Webinar

Per supportare qualsiasi applicazione mirata di analytics serve una infrastruttura IT sottostante che possa adattarsi dinamicamente al carico di lavoro che l'applicazione stessa genera, carico che varia anche notevolmente nel tempo. Virtualizzazione e containerizzazione consentono proprio questo, partendo da una adeguata progettazione dei sistemi. Grazie in particolare a tecnologie come Red Hat Openshift Container Platform, Red Hat OpenStack ed Red Hat Ceph Storage.

Riguarda il Webinar

Streaming analytics, elaborazione distribuita, nuovi modelli di data management, analytics as-a-Service e molto altro: il mondo degli analytics evolve rapidamente ed è supportato dall'evoluzione altrettanto rapida dell'open source. Questo consente infatti di sviluppare ambienti di analytics "future proof": in grado di dare le migliori performance già oggi e, domani, di cogliere tutte le opportunità offerte dall'evoluzione delle tecnologie IT.

Riguarda il Webinar

Partecipa al nostro webinar per scoprire in dettaglio:
  • Come le piattaforme Red Hat supportano le esigenze delle applicazioni di analytics più evolute
  • Quali approcci progettuali combinano al meglio IT agile ed analytics
  • Come evolve il mondo open source rispetto alle applicazioni di analytics
  • L'esperienza di Infordata nella realizzazione di una piattaforma di IoT analytics

Riguarda il Webinar