Torna alla HomePage

Il parere di D-Link Italia

Risponde Lorenzo Reali, Sales Manager Divisione Business di D-Link Italia

Autore: Redazione ImpresaCity

Quali sono oggi le nuove esigenze che si sono venute a creare in ambito Sanità e come vengono soddisfatte dai vendor? 
L'impatto del Covid-19 è di vasta portata. Non solo ha cambiato la vita quotidiana, ma ha anche modificato in maniera significativa il modo di operare delle aziende in ogni settore. Nello specifico, il mondo della Sanità è stato messo a dura prova con la richiesta di una trasformazione digitale veloce e tempestiva per assicurare una facile gestione delle cartelle cliniche elettroniche e per offrire ai pazienti nuovi e più efficaci sistemi di monitoraggio e intervento per una rapida implementazione dei piani di cura e una miglior “esperienza paziente”. 

Questa trasformazione porta le varie realtà operanti nel mondo della Sanità a rendersi sempre più conto del ruolo chiave ricoperto da un’infrastruttura di rete interna stabile, con una rete Wi-Fi e una banda adatta a sostenere i flussi di connessione e che allo stesso tempo sia facilmente scalabile, per potersi adattare a richieste in costante crescita. Soluzioni come Nuclias di D-Link consentono a realtà di ogni dimensione di avere la flessibilità per rendere rapide e facili l’integrazione, l’implementazione e la manutenzione di una rete, nonché intervenire rapidamente per la risoluzione dei problemi e controllare la reportistica dell’attività. All’interno della famiglia Nuclias sono disponibili due versioni: Nuclias Cloud, una soluzione completamente basata su cloud e Nuclias Connect, con una presenza in locale. 

Quali le best practice e gli esempi di eccellenza più significativi?
La soluzione Nuclias Cloud riduce le complessità e le risorse di gestione della rete spostando il tutto nel cloud, migliorando l'agilità e la flessibilità di qualsiasi organizzazione. Eliminando gli ostacoli tecnici di scalabilità della rete, è possibile aggiungere un nuovo dispositivo - switch o access point - in pochi minuti dall'interfaccia web o dall'applicazione mobile, effettuando l’implementazione e la configurazione completamente da remoto grazie allo Zero-Touch Provisioning.  Nuclias Connect, invece, è progettato per qualsiasi realtà che desideri configurare e gestire la propria infrastruttura wireless in sede utilizzando le risorse esistenti, quali il server, o una soluzione on-premise dedicata, il Nuclias Connect Hub, per avere un controllo centralizzato del network, bilanciando esigenze di funzionalità e di privacy. Nuclias Connect semplifica l'implementazione delle reti, mentre la sua dashboard intuitiva facilità la comprensione delle problematiche che la rete e i suoi utenti devono affrontare. 

La trasformazione della propria rete è un passaggio importante e le moderne soluzioni di network management performanti e semplici da implementare e gestire stanno diventando la chiave di volta di quelle strutture sanitarie che vogliono fare dell’innovazione il loro cavallo di battaglia. Realtà che hanno scelto di cambiare il loro approccio alla gestione del network hanno ora la possibilità di eseguire rapidamente, configurare e monitorare la propria rete wireless e cablata. Access Point e Switch Managed, che forniscono copertura Wi-Fi performante ed elevata capacità di rete, vengono rapidamente implementati in loco e successivamente configurati e gestiti da browser web o applicazione mobile.

Torna alla HomePage

Puoi trovare la versione completa dello speciale sulla rivista "ImpresaCity Magazine".

Leggi sullo sfogliabile...