Torna alla HomePage

Nasce Sirti Digital Lab

Sirti Digital Lab è uno spazio di co-creazione per progetti digitali, in collaborazione con clienti, partner, startup

Autore: Redazione ImpresaCity

Sirti, hub di innovazione nel campo dello sviluppo delle infrastrutture di rete, presenta Sirti Digital Lab, un laboratorio di ricerca e sviluppo dove si studia e si integra tecnologia digitale di ultima generazione. Si tratta di uno spazio creato ad hoc dove – in piena ottica open innovation – Sirti coinvolgerà clienti, partner e startup. Per lavorare a soluzioni tecnologiche in grado di affrontare i paradigmi della nuova era digitale.

Un luogo in cui Sirti intende, inoltre, sviluppare le competenze dei giovani talenti, che avranno la possibilità di toccare con mano progetti digitali concreti e ricevere formazione dai più prestigiosi professionisti dell’ICT.

Sirti Digital Lab prende il via con un progetto co-sviluppato con VMware. Dal titolo “The cloud is the network”, si focalizza sull’offerta di soluzioni in grado di abilitare la trasformazione digitale dei clienti, in un futuro - spiega Sirti - in cui il cloud computing sarà sempre più abilitatore di reti intelligenti, capaci di auto-configurarsi e di sfruttare l'Intelligenza Artificiale per ottimizzare prestazioni e resilienza.

Torna alla HomePage