Il parere di Brother

Risponde Lorenzo Matteoni Senior Manager Marketing di Brother Italia

Autore: Redazione SecurityOpenLab

Quali ritenete essere oggi le ragioni principali che portano le aziende a ricorrere ai servizi di stampa gestiti? 
Più efficienza economica, più semplicità e qualità nel servizio: queste sono le nuove esigenze dei clienti. Oggi, essere all’avanguardia vuol dire offrire soluzioni di qualità che rispondano concretamente a queste esigenze. Per questo, già da tempo la mission di Brother è sviluppare servizi e soluzioni di stampa e gestione documentale che si integrino con continuità nei flussi di lavoro aziendali, per migliorare produttività, efficienza e per ridurre i costi di gestione, rafforzando così il business.  


Quali sono i principali processi che possono trarre i maggiori vantaggi dall’ottimizzazione della gestione dei documenti? 
I servizi di stampa gestita sono nati proprio per soddisfare queste esigenze, garantendo non solo un maggiore controllo su periferiche e materiali di consumo, ma anche un migliore governo del ciclo di vita dei documenti, eliminando i classici confini tra carta e digitale. A spingere gli investimenti in questa direzione, la promessa di una consistente riduzione dei costi associati ai processi documentali e di stampa, soprattutto attraverso l’eliminazione delle inefficienze.

La proposta MPS di Brother è Pagine+, il servizio che porta i vantaggi del mondo della stampa gestita alle piccole e medie imprese. La nostra offerta MPS offre controllo dei costi, monitoring dettagliato dei volumi di stampa, consegna dei consumabili, assistenza, supporto tecnico e security printing. Il tutto, attraverso una soluzione personalizzata a partire dalle esigenze del cliente. Grazie a Pagine+ è infatti possibile svincolare l’hardware dal servizio, creando un’offerta su misura delle specifiche esigenze dei clienti. Per farlo, Brother mette a disposizione dei partner il proprio Special Solutions Team, un gruppo di esperti capace di coniugare l'esperienza dei Software Engineer con le competenze dei Business Analyst per realizzare soluzioni sempre più mirate e che rispondano alle nuove esigenze che si sono venute a creare con la comparsa del Coronavirus.  

L’emergenza Coronavirus sta modificando molti paradigmi consolidati. Quali sono a vostro parere i riflessi sui Managed Print Services?
Considerando le attuali restrizioni, per esempio, all’interno degli uffici è ora preferibile avere più stampanti, compatte e performanti, invece che una sola laser A3 di dimensioni imponenti. Il concetto chiave è quindi quello del passaggio da A3 ad A4, e grazie alla stampa gestita e alla consulenza iniziale è possibile stabilire come strutturare un parco stampanti in linea con le nuove esigenze. In questo modo si rispettano le norme di legge di distanziamento e si evitano code per ritirare le proprie stampe, rispettando le normative. Attraverso il servizio consulenziale di Brother, la soluzione MPS viene implementata e personalizzata sulle specifiche esigenze del cliente, migliorando la sicurezza e la gestione documentale, con una riduzione concreta dei costi di stampa.
Leggi sulla rivista
Stampa gestita: il servizio conquista

Puoi trovare la versione completa dello speciale sulla rivista "ImpresaCity Magazine"

Leggi sullo sfogliabile