Data

01 luglio 2020
Dalle ore 14:30 alle ore 16:00

Con la partecipazione di

Alessandro de Bartolo Country General Manager di Lenovo DCG Italia
Matteo Flora Hacker, esperto di Cloud Computing
Marco Maria Lorusso Giornalista, Tech Blogger, Editor ImpresaCity

Persone, ambienti, dati, accessi, permessi, autocertificazioni… è la nuova normalità del tracciamento, del monitoraggio, del controllo come unici e vitali passaggi per riavviare, al meglio, contatti, aziende, relazioni, business dopo la grande emergenza.

Una nuova normalità in cui però lo “spettro” della compliance, della privacy e delle sanzioni legate al GDPR rischia di mettere in difficoltà molti manager e imprese. In questa delicata fase infatti, complice la fretta e un po’ di normale ansia da prestazione, sono in molti coloro che stanno facendo pericolose fughe in avanti tra cloud e servizi innovativi poco controllati.

Riguarda il Live Talk


  • Quali gli errori più frequenti che stiamo commettendo con la gestione di spazi, persone e dati?
  • Quali i casi più significativi di sanzioni, disastri e attacchi hacker che stanno sfruttando queste disattenzioni?
  • Come si gestiscono i dati digitali tra ambienti cloud e proprietari in questa delicata fase?
  • Come si evitano guai e sanzioni? Che cosa stiamo sbagliando nell’attivazione del lavoro da remoto di massa?
  • Data center locali e internazionali. Cosa cambia, dove, come e a chi è meglio affidare le nostre informazioni?

Riguarda il Live Talk


Il prossimo 1° Luglio alle 14,30 non perdere l’appuntamento con #DataSecurity, l’evento definitivo per toccare con mano la mappa della nuova sicurezza dei dati a misura di nuova normalità.

Intervengono Matteo Flora, Hacker, esperto di Cloud ComputingProfessore a Contratto in “Corporate Reputation e Storytelling” presso la Facoltà di Economia dell’Università di Pavia,Alessandro de Bartolo, Country General Manager di Lenovo Data Center Group Italia, azienda leader nel settore dell'HPC e dei data center.  Insieme, svilupperemo una guida senza precedenti a soluzioni, strade, piattaforme innovative possibili ma anche a errori, casi concreti di disastri che molte aziende stanno trovando sulla strada della ripartenza tra corsa verso cloud e smart working di massa.
Riguarda il Live Talk