Sistemi H.S.: dall’emergenza alla stabilizzazione

Autore: Redazione ImpresaCity

La situazione che si è venuta a creare con il lockdown ha forzatamente accelerato i processi di digitalizzazione delle aziende. Alcune aziende erano pronte a gestire una operatività remota, mentre altre, in una fase iniziale, sono corse all’acquisto dei device mobile per permettere agli utenti di lavorare da casa.

Ora però stanno incominciando a ragionare sui passi da compiere per rendere stabile questa situazione. Tutti abbiamo compreso che non è stato un momento passeggero, ma che dovremo cambiare il modo di lavorare. Quindi mettere in sicurezza i dati e costruire architetture che permettano di usufruire degli applicativi aziendali anche da casa sono i primi passi che si devono affrontare nel prossimo futuro.

Tecnologie come il VDI, l’estensione delle LAN aziendali e le applicazioni in cloud sono alla base della delle infrastrutture del futuro. Si tratta di un percorso, allo stadio iniziale per alcune aziende, in fase avanzata per altre.

Oggi è chiaro a tutti che si deve sempre più pensare ad un ambiente di lavoro smart e sicuro, perché il futuro del mondo lavorativo dovrà cambiare per garantire l’efficienza nelle aziende e la sicurezza di tutti.

A cura di Matteo Broglio, Direttore Commerciale di Sistemi H.S.