Data

30 Giugno 2020
Dalle ore 11:00 alle ore 12:00

Con la partecipazione di

Denis Valter Cassinerio Regional Sales Director SEUR Bitdefender
Massimo Lucarelli Sales Engineering Team Lead SEUR Bitdefender
Sergio Fracasso CEO Safeclick
Francesco Pignatelli Giornalista ImpresaCity

Lo scenario della cyber security cambia costantemente. E di certo non a favore delle aziende che devono difendersi dalle minacce digitali. Da un lato gli attacchi alle loro infrastrutture si fanno più sofisticati e mirati, dall'altro le infrastrutture stesse si fanno più articolate e, man mano che si estendono al cloud, di fatto delocalizzate. Il classico perimetro di rete da difendere con i firewall è scomparso da tempo, servono approcci nuovi alla protezione delle risorse IT e soprattutto dei dati che esse conservano.

Riguarda il Webinar


Per le aziende la questione cyber security oggi non è solamente acquistare tecnologie e prodotti. Certo questi sono indispensabili, ma serve anche una nuova concezione dei processi di sicurezza e di protezione delle informazioni. Una concezione che sia incentrata non solo sulla difesa puntuale delle risorse ma anche, più in generale, sulla gestione trasversale del rischio sicurezza. In tutte le sue forme: attacchi espliciti, vulnerabilità potenziali, esfiltrazioni di dati, social engineering e molto altro.

Riguarda il Webinar


Un vero risk management in campo sicurezza IT è possibile se lo staff di cyber security può avere una visibilità completa e "smart" sulla propria IT. Questo significa avere tanto un elevato grado di dettaglio, a livello di singole componenti, quanto la capacità di esaminare il comportamento dell'infrastruttura nel suo complesso. E di esaminarlo in maniera intelligente, correlando fra loro gli eventi per evidenziare minacce potenziali ed attacchi in corso.

Riguarda il Webinar


Partecipando al webinar potrai approfondire i principali aspetti dei nuovi modelli di cyber security:
  • cosa significa adottare una logica di gestione del rischio cyber
  • come è possibile prevenire il concretizzarsi delle principali vulnerabilità, malware ed exploit
  • quali tecnologie permettono oggi di rilevare immediatamente minacce e attacchi in rete
  • quali best practice riducono al minimo i danni e i rischi al business d'impresa
  • come i servizi di Managed Detection and Response (MDR) permettono la sinergia ideale fra gli approcci ottimali alla cyber security.

Riguarda il Webinar