Logo ImpresaCity.it

Cisco, un’acquisizione nel segno dell’IoT

Nel mirino del colosso californiano la sicurezza in ambienti Operation Technology offerta dalla francese Sentryo

Redazione Impresacity

Cisco intende acquisire Sentryo, società francese specializzata nel mercato della sicurezza informatica applicata alla protezione delle reti ICS, Industrial Control Systems. La combinazione dell’architettura di rete di Cisco e delle funzionalità di Sentryo permetterà alle aziende di cogliere i vantaggi dell’IoT, automatizzare la gestione delle reti, consentire la collaborazione tra i reparti IT e OT e proteggere al meglio dati e asset.  

Nello scorso gennaio, Cisco ha lanciato la prima architettura di rete integrata che estende le funzionalità del networking intent-based all’IoT edge per fornire flessibilità, sicurezza e scalabilità senza precedenti agli ambienti IoT. Grazie alla tecnologia Sentryo, Cisco è in grado di incrementare la sicurezza con la piena visibilità dei dispositivi in ambienti OT, per ottimizzare e proteggere le reti industriali.

L'acquisizione dovrebbe concludersi prima della fine del primo trimestre dell'anno fiscale 2020 di Cisco, ed è soggetta alle usuali norme e condizioni di chiusura.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 12/06/2019

Speciali

Speciali

Check Point Experience 2019

Webinar

Non aprite quella mail… come e perché continuiamo, tutti, a cadere nella stessa trappola