Logo ImpresaCity.it

Trend Micro: nel 2018 bloccate 9 milioni di minacce indirizzate a Office 365

Continua la crescita delle minacce via e-mail, rivela il report Cloud App Security 2018

Redazione Impresacity

Sono quasi 9 milioni le minacce ad alto rischio indirizzate a Microsoft Office 365 rilevate e bloccate nel 2018 da Trend Micro.

Nel dettaglio, la soluzione Cloud App Security ha bloccato 1 milione di malware (1.080.022), quasi 8 milioni di attacchi di phishing (7.736.815) e 100mila tentativi di truffe Business Email Compromise (103.955). L’anno scorso le minacce bloccate dalla soluzione erano state poco più di un terzo, attendandosi a quota 3,4 milioni.  

I dati rivelano come la continua crescita delle minacce via email esponga le aziende a rischi sempre maggiori di subire frodi, attività di spionaggio e furto di informazioni, ma soprattutto evidenziano ancora una volta l’importanza di investire in una protezione multilivello quando si utilizzano piattaforme online, come Office 365.  

Le aziende adottano sempre più i servizi email in cloud, per migliorare la produttività e l’agilità, ma il report di Cloud App Security rivela come sia fondamentale adottare un secondo livello di protezione per difendersi dagli attacchi di phishing o Business Email Compromise”, ha sottolineato Kevin Simzer, Chief Operating Officer di Trend Micro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 22/03/2019

Speciali

Speciali

Gli ERP nell’era della trasformazione digitale

Speciali

NetApp Data Driven Academy