Logo ImpresaCity.it

Rubrik spinge sul data management grazie anche a nuovi capitali

Bain Capital entra come nuovo investitore con 261 milioni di dollari, per una valutazione della società di 3,3 miliardi di dollari

Un quarto di miliardo di dollari in più per il cloud data management di Rubrik. Sono esattamente 261 i milioni di dollari che sono stati investiti nella società, a fronte di una valutazione di 3,3 miliardi di dollari, da parte del nuovo investitore Bain Capital, con una forte partecipazione di investitori esistenti quali Lightspeed Ventures, Greylock Partners, Khosla Ventures e IVP. Questo porta il capitale totale raccolto dall’azienda a 553 milioni di dollari.

Rubrik fa sapere che utilizzerà i nuovi fondi anche a supporto del lancio di nuovi importanti prodotti previsti per il 2019, che andranno a capitalizzare sulla transizione da parte delle imprese verso il public cloud e sull’esplosione dei dati, guardando a un mercato, quello del data management, che IDC valuta complessivamente in 48 miliardi di dollari. Rubrik intensificherà anche gli investimenti sulle attività di go-to-market con i propri partner, che comprendono Microsoft, Cisco, AWS, SAP, Nutanix, Oracle, VMware, Google Cloud, Pure Storage, e altri.

“Per il nostro primo finanziamento nel 2017, il focus era sull’espansione globale e sull’estensione della nostra presenza al mercato enterprise. Ora, con migliaia di clienti in tutto il mondo, livelli di customer statisfaction ai massimi del mercato e molti riconoscimenti da parte di analisti e mercato, i clienti ci chiedono di risolvere nuove sfide”, sottolinea Bipul Sinha, co-fondatore e CEO di Rubrik.

“Questo nuovo capitale accelererà l’introduzione di nuovi prodotti nel corso del 2019, che andranno proprio a risolvere queste problematiche e ad espandere in modo significativo la nostra presenza strategica sul mercato enterprise.” “Rubrik si è conquistata la fiducia e la fedeltà di grandi aziende di tutto il mondo offrendo loro una soluzione semplice ed affidabile per risolvere il problema della protezione e gestione dei dati in un mondo hybrid cloud”, spiega Enrique Salem, già CEO di Symantec e partner in Bain Capital Ventures. “Quando abbiamo incontrato Bipul, siamo stati subito colpiti dalla sua vision oltre che dalle competenze e dalla perseveranza del suo team. Data la mia esperienza alla guida della più grande aziende di enterprise data protection, abbiamo fiducia che Rubrik sia ben posizionata per diventare leader di mercato in campo enterprise cloud data management.”

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 25/01/2019

Speciali

speciali

Anche i sistemi ICS hanno bisogno di protezione | #icsalsicuro

speciali

La sicurezza informatica al servizio della digital transformation