BENEFICIARI
Possono accedere ai benefici previsti dal Regolamento tutte le aziende iscritte al Registro imprese, aventi sede operativa in provincia di Parma, costituite in forma individuale o societaria,
che occupano non oltre 50 dipendenti. La situazione degli occupati va riferita alla data di presentazione della domanda. Sono ammessi a contributo anche consorzi o altre forme associative.
CAMPO D'INTERVENTO
Sono finanziabili:
A) La realizzazione di progetti di e-commerce
B) La realizzazione, l'aggiornamento e la promozione (non comeiniziativa autonoma) del sito web utilizzato per il commercioelettronico.
Gli interventi ammessi a contributo possono riguardare:
1) la prima consulenza per l'impostazione e la progettazione del programma dicommercio elettronico, come premessa di realizzazione degli altri successiviinterventi;
2) la realizzazione, l'aggiornamento e la promozione del sito Web utilizzato per ilcommercio elettronico;
3) l'acquisto di sistemi informatici per la gestione delle transazioni commercialisulla rete Internet (Know how, brevetti, software);
4) il canone del 1° anno per la connessione ad Internet e il canone annuo dihousting e di housing del server di commercio elettronico presso un provider;
5) la registrazione del sito Web;
6) i servizi Internet di commercio elettronico (shopping-cart, transazioni on line con carte di credito, realizzazione di listini ecc.);
7) la formazione e l'addestramento del personale interno sugli aspetti tecnici ed organizzativi connessi all'introduzione e allo sviluppo di attività di commercio elettronico (limitatamente ad un solo addetto per impresa).
DETERMINAZIONE DEL CONTRIBUTO
Il contributo viene calcolato nella misura del 25% delle spese sostenute e documentate dalle aziende per gli interventi di cui all'art.3, al netto dell'IVA, realizzati nell'anno in corso, sino ad un massimo di
Euro 1.800,00; per i consorzi il tetto del contributo sale a
Euro 2.600,00.
Per il bando completo cliccare
qui.
Ulteriori informazioni sul sito della
Camera di Commercio di Parma.