Sicurezza certificata AIPSI

AIPSI ha creato le certificazioni LoCSI e LoCSI-PMI che attestano le competenze del professionista della sicurezza informatica.

Autore: Redazione PMI

L'Associazione Italiana Professionisti Sicurezza Informatica, AIPSI, che rappresenta gli esperti italiani del settore della sicurezza informatica, ha creato le certificazioni LoCSI e LoCSI-PMI per attestare le competenze del professionista della sicurezza informatica, rispetto alla conoscenza delle norme, regolamenti e legislazioni Italiane ed Europee attinenti.
Queste certificazioni rappresentano un vantaggio per i professionisti ma anche per le aziende clienti in quanto consentono di attestare e far riconoscere le proprie competenze specifiche, facilitando così lo sviluppo della propria carriera offrendo all'azienda cliente la garanzia di rivolgersi a personale competente e in grado erogare un adeguato livello di pestazioni.
Il candidato che vuole ottenere tale certificazione deve sostenere un esame per il quale è prevista la prima sessione il 10 maggio 2008 a Milano e Roma.
Inoiltre fino al 31 marzo 2008 è inoltre possibile conseguire la certificazione LoCSI o LoCSI PMI partecipando al programma "grandfathering", un meccanismo mediante cui soggetti, che in ogni caso soddisfano i requisiti per ottenere le suddette certificazioni, possono ottenerle attraverso una procedura semplificata che non prevede l'esame.

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