Microsoft si rafforza nel mobile marketing

Acquisita la start up francese Capptain, che ha sviluppato una tecnologia concentrata sulla possibilità di fare azioni mirate su segmenti di utenti mobili.

Autore: Redazione Impresa City

Microsoft ha annunciato l’acquisizione di Capptain, società francese creata nel 2008 (inizialmente con il nome Ubikod), che ha sviluppato una piattaforma per la raccolta e analisi in tempo reale dei dati sull’utilizzo delle applicazioni mobili. Su questa base, le imprese possono implementare strategie push specifiche per segmenti di clientela. La soluzione sarà direttamente integrata in Microsoft Azure.
Il valore della transazione non è stato reso noto. Capptain dispone di uffici a Parigi, Rennes, Singapore, Shanghai, Berlino e Mosca. Nel marzo 2012, era stato ottenuto un finanziamento di 1,5 milioni di dollari da parte del fondo russo Runa Capital.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.