L’accordo riguarda ora anche Infor LN, l’ERP internazionale che offre funzionalità per numerosi settori verticali e prevede anche un nuovo competence center in India
Autore: Redazione ImpresaCity
Infor e Atlantic Technologies, parte del Gruppo Engineering, ampliano la loro collaborazione strategica a livello globale. La partnership, già consolidata nel tempo attraverso progetti di successo basati su Infor M3, si estende ora anche a Infor LN, l’ERP internazionale che offre funzionalità verticali per i settori manifatturiero, aerospaziale e difesa, automotive, distribuzione, high-tech ed elettronica.
L’obiettivo, si legge in una nota, è quello di sostenere le aziende nei loro percorsi di trasformazione digitale, combinando la forza delle Infor CloudSuite, soluzioni cloud specifiche per industria, con l’esperienza consulenziale e tecnologica di Atlantic Technologies, creando così un’offerta completa e ad alto valore aggiunto.
A rafforzare ulteriormente l’alleanza contribuiscono le competenze avanzate di Atlantic sulla piattaforma Infor ION, che abilita un’integrazione fluida e intelligente tra sistemi, processi e dati aziendali. Al riguardo, Atlantic ha inaugurato un competence center internazionale in India, realizzato in collaborazione con Engineering, dove opera un team qualificato dedicato allo sviluppo di progetti globali e alla crescita delle competenze dei consulenti.
L’hub integra inoltre una unità dedicata all’intelligenza artificiale, già impegnata su use case AI legati alle soluzioni Infor, con l’obiettivo di portare innovazione concreta nell’ecosistema tecnologico dei clienti. Parallelamente, Atlantic Technologies ha esteso la propria presenza internazionale con team specializzati Infor anche negli Stati Uniti e in Romania, a testimonianza della vocazione globale della società. Questa nuova struttura consente a Infor e Atlantic di offrire un supporto continuativo, specialistico e vicino ai clienti in ogni parte del mondo, consolidando la loro posizione come partner strategici per l’evoluzione digitale delle imprese nei principali settori industriali.
“Atlantic Technologies è un partner strategico per noi: la loro capacità di coniugare competenze tecniche, focus sulle persone e presenza internazionale rappresenta un valore distintivo per i clienti. Quello di oggi è un passo importante nella nostra collaborazione per supportare in maniera ancora più completa la crescita delle aziende che hanno scelto le nostre Infor Cloudsuite per settore verticale”, commenta Bruno Pagani, Country Manager Italia di Infor.
“Il rafforzamento della partnership con Infor conferma il nostro impegno a offrire soluzioni all’avanguardia che rispondono in modo efficace alle sfide delle aziende del mercato industriale globale. Le nostre competenze su Infor ION, la creazione del competence center in India, la presenza internazionale e gli investimenti sull’AI rappresentano tappe fondamentali nel nostro percorso di innovazione continua”, conclude Vittorio Billa, BU Manager Infor Practice di Atlantic Technologies.