Grazie anche al partner Enext, la società attiva nella gioielleria e orologeria ha modernizzato l’infrastruttura IT, che si basa sull’ecosistema SAP per la gestione delle principali attività in ambito finance, logistica, produzione e relazioni con i clienti
Autore: Redazione ImpresaCity
NetApp ha contribuito alla trasformazione digitale del Gruppo Morellato, nota azienda italiana del settore gioielleria e orologeria, con tecnologie all’avanguardia che hanno modernizzato l’infrastruttura IT del gruppo.
Il progetto, realizzato in collaborazione con il partner Enext, ha visto la scelta delle soluzioni NetApp per riprogettare l’intero sistema di gestione dei dati aziendali. La soluzione implementata, basata sugli storage all-flash NetApp AFF serie A, consente ora a Morellato di gestire in modo centralizzato grandi volumi di dati, migliorando le performance complessive dei sistemi SAP e accelerando i tempi di risposta dei flussi operativi.
Il gruppo fa ampio affidamento sull’ecosistema SAP per la gestione delle principali attività aziendali in ambito finance, logistica, produzione e relazioni con i clienti. Integrata con SAP HANA, l’infrastruttura NetApp garantisce alte prestazioni costanti, bassa latenza ed efficiente gestione dei dati, requisiti fondamentali per sostenere la strategia di Morellato.
In qualità di partner strategico, Enext ha seguito tutte le fasi del progetto, dalla scelta delle soluzioni hardware fino al rilascio in produzione. Il team Enext ha selezionato i sistemi di storage NetApp AFF serie A, in linea con le esigenze di Morellato. Il sistema è stato integrato nei servizi SAP HANA del gruppo e il progetto si è concluso con un rollout rapido, in meno di tre mesi.
“Le soluzioni NetApp sono state fondamentali per garantire la velocità e l’affidabilità che Morellato cercava nella gestione dei dati aziendali critici. Il nostro sistema ha reso possibile la creazione di un’infrastruttura intelligente, solida e scalabile, in grado di rispondere a tutte le esigenze di business e integrarsi perfettamente con l’ecosistema SAP del Gruppo”, commenta Davide Marini, Country Manager di NetApp Italia.
«L’adozione delle soluzioni NetApp è stata un elemento determinante per permettere al Gruppo Morellato di aggiornare ed evolvere la propria piattaforma tecnologica a beneficio del business e del cliente finale, attraverso l’implementazione di sistemi automatici, veloci ed efficienti. Oltre alla possibilità di gestire snapshot e cloni di dati in maniera rapida e senza impatto sulle prestazioni, le soluzioni NetApp ci hanno consentito di consolidare ambienti di test e produzione su un’unica piattaforma, migliorando ulteriormente efficienza e sicurezza dei dati, conclude Davide Ruzza, Technology Manager del Gruppo Morellato.