Rinnovato l’hub esperienziale: oltre 700 mq dove scoprire, le ultime tecnologie Lenovo e Motorola anche con eventi, formazione, servizi e networking
Autore: e. b.
Riaperto a inizio settembre Spazio Lenovo: completamente rinnovato, nel cuore di Milano, si propone come un ambiente immersivo e innovativo, pensato per superare i confini tra tecnologia, esperienza e comunità. Situato su due livelli per un totale di oltre 700 mq, il nuovo Spazio Lenovo si presenta come un ecosistema aperto, dove ogni area è progettata per stimolare l’interazione, la scoperta e la connessione tra persone, idee e tecnologie. Più di un semplice luogo fisico: un punto di riferimento per chi cerca ispirazione e soluzioni tecnologiche su misura.
Il nuovo concept nasce dal Lenovo Global Retail Program, un progetto internazionale che ha realizzato il nuovo framework architettonico che guida la progettazione degli spazi retail Lenovo nel mondo. Basato su cinque pilastri – riconoscibilità, experience, sostenibilità, modularità e premiumness – il progetto ha l’obiettivo di offrire esperienze memorabili, consolidare la percezione premium del brand e garantire coerenza globale.
Come nei prodotti Lenovo, anche lo Spazio è pensato con attenzione alla sostenibilità: l’uso di bambù e plastiche riciclate negli arredi richiama i materiali impiegati nel packaging, mentre il rosso iconico Lenovo guida il visitatore in un percorso visivo coerente e distintivo.
Il design modulare e replicabile consente una grande flessibilità di rollout: Spazio Lenovo Milano è il primo flagship store al mondo a incarnare pienamente i principi del programma, fungendo da modello per futuri progetti internazionali.
Al piano terra, l’area retail accoglie i visitatori con ambienti dedicati ai brand Yoga, Legion, Motorola e Think, oltre a un’ampia selezione di accessori e prodotti di ultima generazione. Ogni area è organizzata per rispondere a esigenze specifiche: education, business, intrattenimento, gaming. Salendo al primo piano, Spazio Lenovo si trasforma in una vera e propria destinazione: oltre 200 mq dedicati a installazioni, esperienze immersive, workshop ed eventi. Completano il piano il nuovo bistrot, un luogo conviviale dove rilassarsi, lavorare o lasciarsi ispirare, oltre a sale riunioni e aree per l’assistenza tecnica, un servizio che Lenovo ha potenziato per offrire un supporto sempre più personalizzato.
“Con il Lenovo Global Retail Program stiamo ridefinendo il modo in cui il nostro brand si presenta nel mondo fisico: spazi coerenti, sostenibili e modulari, pensati per offrire esperienze memorabili. Spazio Lenovo Milano è il primo flagship store a incarnare pienamente questa visione, un modello che guiderà il rollout internazionale. Non è solo un punto vendita, ma un hub dove tecnologia, design e comunità si incontrano. Un luogo dove presentiamo in anteprima le nostre innovazioni, costruiamo relazioni e diamo forma alla nostra visione Smarter Technology for All”, commenta Alberto Spinelli, Chief Marketing Officer Emea di Lenovo.