Si rafforza la partnership con Salesforce con servizi chiavi in mano, competenze end-to-end e l’Ecosistema Smart AI Agent per guidare la trasformazione agentica
Autore: Redazione ImpresaCity
Dopo il lancio di Smart AI Agent Ecosystem, il framework trasformativo di livello enterprise per soluzioni agentiche, da NTT Data arriva anche un nuovo servizio per Agentforce di Salesforce che aiuterà ad accelerare l’adozione di agenti AI autonomi a supporto del lavoro delle persone. Il servizio sarà erogato attraverso il modello EPAS, Evangelize, Pilot, Adopt e Scale, e sarà integrato con l’offerta esistente di NTT Data in ambito dati e cloud, inclusi i Servizi AI Agentici per le tecnologie AI dei principali hyperscaler.
Grazie alla nuova offerta NTT Data per Agentforce, i clienti potranno beneficiare di un’architettura solida e capacità di delivery avanzate, oltre a integrazioni con MuleSoft e Data Cloud. Questo vantaggio a più livelli si fonda sull’expertise di NTT Data nelle piattaforme di integrazione e unificazione dei dati, offrendo ai clienti la scalabilità completa e collaudata richiesta dalle imprese globali.
Come noto, Agentforce è una piattaforma di forza lavoro digitale pensata per le aziende, che consente di potenziare i team integrando agenti AI autonomi e affidabili direttamente nel flusso di lavoro. L’ultima release Agentforce di Salesforce mette a disposizione una piattaforma di livello enterprise per gestire la collaborazione tra esseri umani e intelligenza artificiale, connettere gli agenti agli strumenti tramite standard aperti e distribuire rapidamente agenti pronti per il business, con il livello di affidabilità, scalabilità e performance richiesto dalle grandi imprese.
Agentforce estende la forza lavoro digitale all’interno dell’intera organizzazione grazie a nuove azioni specifiche per settore, offrendo una prontezza immediata e un percorso rapido per generare valore tramite agenti AI. NTT Data svolge un ruolo cruciale nello sviluppo di una agent economy, mettendo in campo leadership, scalabilità ed expertise, e accompagnando i clienti nel percorso di maturità agentica, dall’automazione dei task fino ad arrivare ad agenti interoperabili, promuovendo al contempo un’innovazione responsabile e una governance globale.
“Con il nuovo servizio per Agentforce, la nostra partnership con Salesforce evidenzia il potenziale trasformativo dell’AI agentica. Al centro dell’innovazione c’è il coordinamento e l’orchestrazione di molteplici agenti intelligenti, fondamentali per ottenere un’automazione end-to-end sulle varie piattaforme. Il nostro Smart AI Agent Ecosystem, le competenze consulenziali e l’esperienza in AI, dati e cloud rendono NTT Data unica in questo spazio con Salesforce. NTT Data è parte della rete di partner Saleforce sin dall’inizio e ci impegniamo a garantire il successo dei clienti sfruttando Agentforce”, commenta Megan Piccininni, SVP e Global Salesforce Practice Leader di NTT Data.
“NTT Data è un partner strategico per individuare e sviluppare casi d’uso specifici insieme ai nostri clienti, in diversi settori, contribuendo a garantire soluzioni AI su misura ed efficaci per scalare la forza lavoro digitale”, “Con l’evoluzione e l’espansione continua di Agentforce, il nuovo servizio di NTT Data dimostra l’impegno concreto dell’azienda nel supportare i clienti nel raggiungimento del successo attraverso Agentforce”, conclude Phil Samenuk, SVP Global Alliances & Channels and Outsourcing Service Providers di Salesforce.