Avaya, partnership con Zoom per il lavoro in team

Integrazione tra Avaya Communication and Collaboration Suite e la piattaforma di collaborazione AI Zoom Workplace per offrire una nuova modalità semplificata per gestire gli ambienti di comunicazione e i flussi di lavoro

Autore: Redazione ImpresaCity

Partnership strategica tra Avaya e Zoom per offrire esperienze di collaborazione sempre più efficaci alle aziende di tutto il mondo. Nell'ambito dell’accordo di collaborazione, Avaya ha scelto Zoom Workplace, la piattaforma di collaborazione AI di Zoom che include riunioni, chat di gruppo, scheduler, lavagna virtuale, spazi e altro ancora, per l’integrazione con Avaya Communication & Collaboration Suite, per offrire una nuova modalità semplificata per gestire gli ambienti di comunicazione e i flussi di lavoro.

Avaya inoltre offrirà una soluzione integrata Zoom Workplace per fornire un'esperienza di collaborazione migliorata a tutti i suoi clienti, che possono trarre ulteriore valore dagli investimenti già effettuati nelle soluzioni Avaya in cloud privato e on prem, sfruttando al contempo l'esperienza utente e l'interfaccia di Zoom per soddisfare le proprie esigenze di collaborazione.

La partnership tra Zoom e Avaya, dettaglia una nota, intende offrire una soluzione congiunta che mette in grado i clienti Avaya di beneficiare di un'esperienza di collaborazione migliorata che offre caratteristiche quali: interoperabilità tra piattaforme e dispositivi, che consente agli utenti di lavorare su Zoom Workplace valorizzando anche gli investimenti già effettuati nelle soluzioni Avaya Communication & Collaboration Suite - Avaya Aura e Avaya Enterprise Cloud - senza impatto sugli investimenti in personalizzazioni, flussi di lavoro o infrastrutture esistenti; accesso a Zoom AI Companion, l'assistente digitale di intelligenza artificiale generativa (Gen AI) di Zoom; e infine soluzioni di collaborazione come Zoom Team Chat, Zoom Scheduler, Zoom Whiteboard, spazi flessibili e altro ancora.

"Oggi le aziende cercano di trarre vantaggio dalle più recenti innovazioni basate sull'intelligenza artificiale per contribuire alla differenziazione, all’accelerazione e alla crescita, il tutto integrando nuovi livelli di prestazioni con un’interruzione minima dei principali sistemi esistenti. Grazie alla collaborazione con Zoom, possiamo mantenere la promessa di “Innovare senza interruzioni” per i clienti Avaya, fornendo un valore aggiunto alle aziende attraverso esperienze di collaborazione di livello globale all'interno della piattaforma Avaya", commenta Alan Masarek, CEO di Avaya.

"Zoom è nato per offrire un’applicazione sofisticata ma facile da usare, e nel corso del tempo ha allargato i propri confini fino a includere centinaia di altri prodotti e funzionalità, oltre all’AI generativa integrata nell’intero sistema. Tuttavia, la volontà di offrire un'esperienza utente eccezionale è ancora al centro di ciò che siamo e qualcosa in cui continuiamo a investire significativamente. I clienti e i partner come Avaya continuano a rivolgersi a Zoom per soddisfare le proprie esigenze di collaborazione, grazie alla nostra velocità di innovazione e soprattutto perché ‘la nostra soluzione funziona’. Siamo entusiasti di offrire la stessa esperienza alle migliaia di clienti Avaya che potranno beneficiare di un modo semplice ma potente di collaborare", aggiunge Eric S. Yuan, fondatore e CEO di Zoom.

La nuova esperienza integrata Avaya e Zoom Workplace e l'interoperabilità dei dispositivi, conclude la nota, saranno disponibili per i clienti Avaya a livello globale nei prossimi mesi. Ulteriori dettagli sulla soluzione congiunta saranno condivisi nel corso del prossimo trimestre.


Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.