Va in soffitta il brand McAfee

Ritenendo troppo compromesso il marchio legato alle tecnologie antivirus, Intel ha deciso di eliminarlo e omogeneizzare meglio l’offerta.

Autore: Redazione Impresa City

Sono passati circa dieci anni da quando John McAfee ha abbandonato la società che aveva creato e si era fatta un nome importante nel campo degli antivirus. Da allora, lui si è ritirato a una controversa vita privata divenuta spesso pubblica grazie a foto e " target="_blank" >video tra il faceto e il piccante, mentre l’azienda è stata acquisita da Intel.
La stridente contraddizione ha così spinto il leader mondiale dei microprocessori a far sparire il nome McAfee dai prodotti per rimpiazzarlo con Intel Security. In questo modo, l’offerta si allineerà maggiormente all’identità di gruppo e dovrebbero essere meno compromettenti i futuri exploit pubblici dell’antico fondatore.
Se alla mossa corrisponda anche una revisione delle strategie, per il momento non è dato sapere e anche i tempi di evoluzione del brand ancora non sono stati esplicitati.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.