Regione Umbria e Amazon: nuovo corso di formazione digitale gratuito per le PMI umbre

Le PMI e startup del territorio sono invitate a partecipare al Bootcamp della durata di 3 giorni, progettato da POLIMI - Graduate School of Management, per comprendere i vantaggi della costruzione di un marchio online e sviluppare le strategie di vendita più efficaci per distinguersi nel canale digitale.

Autore: Redazione ImpresaCity

Si terrà dal 7 al 9 febbraio il prossimo Bootcamp di “Accelera con Amazon”, il corso intensivo gratuito progettato da POLIMI - Graduate School of Management e tenuto online da Amazon, in collaborazione con Regione Umbria. Il percorso, della durata di tre giorni, vedrà l’alternarsi di sessioni di formazione, domande e risposte live durante le quali 100 piccole e medie imprese e startup umbre potranno sviluppare e rafforzare le competenze necessarie a vendere online. Le aziende interessate possono registrarsi attraverso questo link.

I partecipanti apprenderanno i vantaggi della costruzione di un marchio online e dello sviluppo di strategie di vendita che li aiutino a distinguersi nel mondo digitale. Il corso prevede due ore di lezione, dalle ore 16:00 alle ore 18:00, in videoconferenza con docenti esperti. La lezione di mercoledì 8 febbraio sarà a cura di Amazon e fornirà contenuti educativi su come avviare la propria attività su Amazon.it e, alle aziende che producono o vendono prodotti Made in Italy, verrà dedicato un webinar su come aderire alla vetrina Made in Italy di Amazon.

Quest’ultima, lanciata nel 2015 allo scopo di valorizzare i prodotti Made in Italy delle PMI e artigiani che vendono su Amazon, conta ad oggi oltre 1 milione di prodotti, provenienti da 4.500 realtà italiane che vendono oltre i confini nazionali. La vetrina, infatti, oltre ad essere disponibile per i clienti di Amazon.it, lo è anche per i clienti di Amazon.de, Amazon.fr, Amazon.es, Amazon.co.uk, Amazon.com, Amazon.co.jp e Amazon.ae.

Il Bootcamp è un’iniziativa che rientra nel più ampio accordo, annunciato a ottobre dello scorso anno, tra Regione Umbria e Amazon a sostegno delle piccole e medie imprese per aiutarle ad esportare e promuovere la qualità del Made in Italy in Italia e all’estero. Grazie a questa intesa, promossa nel contesto dell’Osservatorio Regionale sull’Export, è stata lanciata anche una nuova sezione dedicata alle eccellenze tradizionali umbre che ad oggi sono presenti nella vetrina Made in Italy di Amazon con più di 2.000 prodotti.


Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.