Lutech, spinta sui progetti end-to-end per il digital commerce e il customer engagement

Il completamento del processo di fusione con Tecla, acquisita a fine 2018, rafforza ulteriormente le competenze del Gruppo in un’area oggi sempre più strategica

Autore: Redazione ImpresaCity

Con il completamento del processo formale di fusione in Lutech di Tecla, azienda acquisita dal Gruppo a fine 2018, si rafforza l’integrazione in Lutech di competenze, partnership e soluzioni tecnologiche nell’ambito dei progetti di digital commerce.

Presente sul mercato da oltre 20 anni, Tecla è specializzata nei progetti per l’ecommerce omnichannel, il product information management (PIM) e il customer engagement. Le partnership costruite con i vendor nell’ambito del Digital Commerce, ricorda una nota, hanno permesso agli specialisti di Tecla, ora Lutech, di applicare una precisa metodologia di integrazione delle specifiche soluzioni che abilitano ogni singola componente di progetto: dalla realizzazione di un sito di ecommerce realmente funzionale all’acquisizione dell’ordine, alla gestione del delivery di prodotto in un contesto di omnicanalità, con particolare attenzione alle nuove esigenze dei consumatori come lo in-store picking e la copertura dell’ultimo miglio.

Tullio Pirovano, CEO di Lutech Group

Il traguardo di un progetto di Digital Commerce è quello di ottimizzare e integrare i processi nell’ottica di convertire i contatti in vendite, intensificare le relazioni e migliorare il supporto ai clienti. Tutto ciò è possibile solo attraverso un mix di competenze e di offerta che i 50 specialisti di Tecla mettono completamente a disposizione di Lutech, che è oggi al servizio di oltre 3mila clienti in 8 Paesi, con oltre 2600 dipendenti e 100 partner.

Una visione strategica basata sul cliente oggi deve essere un paradigma comune a tutte le aziende, anche nel B2B. L’esplosione dell’e-commerce e delle relazioni commerciali digitali anche in ambiti professionali richiede un rapido adeguamento delle infrastrutture tecnologiche a soluzioni applicative orientate all’analisi delle informazioni che i clienti forniscono attraverso le interazioni con l’azienda. Grazie all’acquisizione delle competenze e del portafoglio di soluzioni Tecla, Lutech oggi è in grado di soddisfare totalmente le richieste di un progetto end-to-end a supporto dell’ecommerce e dei processi di relazione con tutti gli stakeholder aziendali”, sottolinea Tullio Pirovano, Ceo di Lutech Group.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.