Reddito di Emergenza: arrivano i chiarimenti dell'Inps

La domanda di Reddito di Emergenza può essere presentata all’Inps, esclusivamente on line, entro il termine del 30 aprile 2021

Autore: Redazione ImpresaCity

Con la Circolare n. 61 del 14 aprile 2021, l'INPS illustra nel dettaglio i requisiti per l'accesso al Reddito di Emergenza (REM) previsto dal Decreto Sostegni (art. 12, D.L. 22 marzo 2021, n. 41) per i mesi di marzo, aprile e maggio 2021.
Dopo aver ricordato che il Reddito di Emergenza è riconosciuto ai nuclei familiari in condizioni di difficoltà a causa dell'emergenza epidemiologica, in possesso di tutti i requisiti previsti dalla legge (requisiti di residenza, economici, patrimoniali e reddituali), l'Istituto precisa che il Decreto Sostegni ha introdotto significative novità e in particolare:
Infine, il provvedimento comunica che la domanda di REM deve essere presentata entro il termine perentorio del 30 aprile 2021.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.