Cisco, un’acquisizione nel Customer Experience Management

Con CloudCherry, l’azienda investe nel contact center per migliorare la customer experience grazie all’analisi dei dati in cloud

Autore: Redazione ImpresaCity

Cisco ha fatto sapere di aver intenzione di acquisire CloudCherry, specializzata in soluzioni CEM (Customer Experience Management) che forniscono mappatura del customer journey e analisi predittive. In particolare, l’analisi predittiva permette agli operatori di contact center di effettuare in tempo reale modiche nelle proposte ai clienti come per esempio attività di up e cross-selling, sconti, variazioni al servizio e altro ancora, allo scopo di soddisfare le esigenze del cliente e rafforzare la loro fidelizzazione.  

Insieme, sottolinea una nota, Cisco e CloudCherry aiuteranno le aziende a trasformare il loro contact center dall'assistenza reattiva al supporto predittivo, passando da interazioni isolate con i clienti a esperienze coinvolgenti per migliorare i risultati di business. L’acquisizione, soggetta alle consuete condizioni di chiusura, dovrebbe perfezionarsi nel corso del primo trimestre dell’anno fiscale 2020 di Cisco

Il nuovo contact center cognitivo e collaborativo utilizza l’intelligenza artificiale e il machine learning per permettere agli operatori di fornire ai clienti esperienze maggiormente personalizzate, alle aziende di utilizzare i dati nella loro interezza e di estendere la potenza del cloud alle implementazioni   hosted e on-premises. La piattaforma API aperta di CloudCherry facilita questo aspetto, semplificando in tempo reale la modalità con cui vengono acquisiti i dati dei clienti dai sistemi di record, dati transazionali e altre fonti di dati, per aiutare gli operatori dei contact center a chiudere il ciclo di feedback e incrementare la fidelizzazione e la soddisfazione.  

"Siamo entusiasti di poter arricchire il nostro portafoglio di soluzioni di collaboration con la tecnologia CEM di CloudCherry", ha dichiarato Vasili Triant, vicepresidente e general manager di Cisco Contact Center Solutions. "Questo è il passo successivo nella realizzazione della nostra visione di portare la cognitive collaboration nel contact center, offrendo in questo modo ai clienti esperienze migliori e personalizzate, oltre a incrementare fedeltà dei clienti e life time value”.

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