Sap si rafforza nell’e-commerce comprando Hybris

Dopo aver già acquisito Ariba lo scorso anno, ora è il turno di un altro specialista, che porterà le proprie tecnologie a interagire con Hana e le applicazioni cloud.

Autore: Redazione Impresa City

Com’era già capitato per aziende come Crossgate, Sap ha creato nel tempo una relazione stretta con Hybris che ora è sfociata nella completa acquisizione, grazie alla quale la piattaforma di e-commerce di Hybris sarà integrata con la tecnologia analitica in-memory Hana, ma anche con le applicazioni cloud e il social network Jam.
Non è la prima volta che il gigante tedesco investe nel settore del commercio elettronico, che produce un volume d’affari complessivo stimato a 37 miliardi di dollari. Nel 2012, infatti, era stata completata, per 4,3 miliardi di dollari, l’acquisizione di Ariba, posizionata nelle soluzioni in modalità SaaS.
Hybris Software ha realizzato nel 2012 un giro d’affari di 100 milioni di dollari e, prima di quest’ultima novità, aveva previsto di quotarsi in Borsa e per questo aveva ricevuto un finanziamento di 30 milioni di dollari da parte del fondo Meritech Capital Partners.  

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.