Commercio estero: Unimpresa, imprese italiane hanno bisogno nuovi stimoli

Il presidente di Unimpresa, Giovanna Ferrara: "Le aziende italiane vanno aiutate con nuovi stimoli sia sul versante fiscale sia su quello delle infrastrutture sia su quello dei rapporti anche sul piano diplomatico”.

Autore: Redazione ImpresaCity

“L’export continua a rappresentare una fetta positiva dell’economia italiana, un settore che spesso fa da traino alla crescita e constatare che, nonostante anni di profonda crisi interna e internazionale, il made in Italy continui a essere apprezzato è importante. Proprio per questo motivo, siamo convinti che le aziende italiane, che a nostro giudizio, hanno ancora enormi prospettive di crescita nelle vendite all’estero, vanno aiutate con nuovi stimoli sia sul versante fiscale sia su quello delle infrastrutture sia su quello dei rapporti anche sul piano diplomatico”.

Lo dichiara il presidente di Unimpresa, Giovanna Ferrara, commentando i dati Istat relativi al commercio estero. “Non a caso, Unimpresa da anni è impegnata su questo fronte, con iniziative, missioni all’estero, programmi di formazione” aggiunge Ferrara.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.