Monetizzare i dati

un possibile percorso per valorizzare dati di eccellenza e intraprendere una strategia diversificata coerente con le opportunità

Autore: Redazione ImpresaCity

Come monetizzare i dati? Come creare una nuova fonte di redditività dal Big Data? Qualsiasi cosa che si possiede e non viene utilizzata ha un costo. E’ quanto accade per i dati. Nell’articolo apparso su InformationWeek un possibile percorso a una strategia che possa portare l’azienda a valorizzare dati di eccellenza e intraprendere un percorso coerente con una strategia diversificata coerente con le opportunità offerte dalle tecnologie che presiedono al Big Data Computing.
 “In quantifying the value of data, it's critical to separate the gold from the pyrite. One method is to determine its material value to the business. For instance, by applying analytics in real time to data from revenue-generating initiatives, companies can adjust rapidly to changing market conditions. That data thus becomes a tangible, valuable asset”.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.