Facebook: arriva Exchange, la pubblicita' in tempo reale

Facebook lancia Exchange, la pubblicita' in tempo reale che aiuta a migliorare la raccolta presso gli inserzionisti.

Autore: Redazione ImpresaCity

Facebook ha deciso di lanciare Facebook Exchange, ossia la pubblicità in tempo reale che ha come obiettivo quello di aiutare a migliorare la raccolta presso gli inserzionisti, cercando così di dare una nuova vita al titolo sul mercato azionario.
Occorre infatti ricordare che l'avvio in Borsa di Facebook non è certamente stato dei più felici.
Secondo le stime di un sondaggio condotto per conto di Reuters/Ipsos, l'andamento pubblicitario di Facebook non è particolarmente soddisfacente, dato che solo 1 utente su 5 dichiara di farsi condizionare nei propri acquisti dal sistema di inserzioni presenti sul social network blu nonostante i banner proposti siano selezionati sulla base delle abitudini mostrate da ciascun utente nel corso della sua permanenza online.
Con l'avvento di Exchange, il social network blu punta a superare le barriere attraverso un sistema di real-time bidding: in questo modo ogni inserzione viene proposta in rapporto alla cronologia di navigazione che l'utente ha creato, dando così modo ai pubblicitari di presentare prodotti pertinenti agli interessi generali dell'utente e di offrire risposte commerciali in relazione ai bisogni e agli interessi in un determinato momento.
La pubblicità in real time si basa sui cookie e comprende una lista di inserzionisti che hanno voluto testare la novità per primi.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.