La mobilità non è (solo) un costo

Avviare una strategia Byod o Cope è un tema da affrontare anche e soprattutto il relazione al valore apportato al business.

Autore: Redazione Impresa City

Di questi tempi, il tema della mobilità è fra i più caldi nelle aziende. Quando si parla dell'utilizzo di dispositivi, automaticamente il discorso si sposta sull'opportunità o meno di avviare una strategia Byod (dispositivo dell'utente integrato nella rete aziendale) o Cope (dispositivo fornito dall'azienda, ma utilizzabile anche per scopi personali). Se le variabili a considerare spaziano dai livelli di accesso a dati e applicazioni fino alla sicurezza, a emergere sopra a tutto è, come sempre, il problema dei costi. Anche qui, come in altri casi in cui c'è di messo la tecnologia,  spesso si antepone la necessità del risparmio all'analisi delle esigenze da risolvere e al valore che la scelta porta con sé. L'articolo di InfoWorld che segnaliamo offre spunti per rapportare una strategia mobile ai risultati in termini di efficienza e produttività che essa può produrre.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.