Rds Software, società italiana che offre soluzioni
Erp anche in modalità di Software as a Service ha presentato presenta Epm (Enterprise Project Management), un ambiente end-to-end collaborativo che supporta le organizzazioni fornendo
visibilità e controllo delle attività, perfezionando i processi decisionali, migliorando l'allineamento con la strategia aziendale, ottimizzando l'utilizzo delle risorse, favorendo infine il miglioramento dell'efficienza operativa globale.
Epm offre strumenti di gestione semplici da usare ma, al tempo stesso, potenti e flessibili, per consentire di
gestire i progetti in modo efficace ed efficiente.
Epm permette di
restare aggiornati sull'andamento dei progetti, controllare pianificazioni e budget, mantenere allineati i vari team di progetto e aumentare la produttività grazie a flessibili strumenti e a funzionalità avanzate di reporting e pianificazione.
Mediante il modulo Epm è possibile
valutare e registrare le informazioni di base sui costi del progetto sia a livello di budget che di consuntivo. È possibile utilizzare numerosi tipi di costi che vengono calcolati automaticamente durante l'avanzamento del progetto.I
costi sono un aspetto importante della programmazione e del controllo del progetto e in Epm è possibile immetterne e registrarne di diversi tipi (il costo basato sulle tariffe; il costo per uso; un costo fisso).
In Epm vengono calcolati i totali dei costi per le risorse, le attività e l'intero progetto. Questo metodo, detto anche stima dal basso verso l'alto, consente di produrre risultati affidabili e accurati integrati con il controllo di gestione di Rds Erp.
Epm, inoltre, attraverso
il modulo dailyBI di Rds Erp, consente di creare report di maggiore immediatezza.