Il Byod? Non è un problema

Il vero scoglio da superare non è il Byod in sé, ma l'incapacità crescente dell'It di soddisfare le esigenze dei propri utenti.

Autore: Redazione Impresa City

Segnaliamo il contributo di Cloin Steele sul blog di Brian Madden non tanto perché proponga contenuti in sé troppo originali sul tema del Byod quanto perché nelle ultime righe contiene un'interessante provocazione. Una volta chiarito che l'utilizzo dei dispositivi mobili in azienda è un trend inarrestabile e comporta sfide importanti dal punto di vista It, l'autore conferma che si tratta di qualcosa destinato a sfuggire al controllo dell'It stessa. E qui arriva lo spunto quasi di eco "grillina": l'It sa di vecchio e non è più in grado di rispondere con puntualità alle esigenze degli utenti. I quali oggi sono in grado di fare da soli. Questo è il vero problema da superare e non il Byod in sé.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.