Ha preso il via
martedì 1 marzo la campagna "
Acqua for Life", un'iniziativa promossa da
Giorgio Armani in collaborazione con
Green Cross International per consentire alle popolazioni più povere l'accesso
all'acqua potabile.
Il progetto "
Acqua for Life", il cui obiettivo è quello di riuscire a regalare almeno
40 milioni di litri di acqua potabile alla popolazione del
Ghana, gira intorno a due prodotti di punta del marchio Armani, ossia le fragranze
Acqua di Giò e
Acqua di Gioia.
Dall'1
marzo al
31 maggio, infatti, per ogni flacone di tali profumi acquistato saranno donati
100 litri di acqua potabile per i bambini ghanesi e le loro comunità.
La vera novità dell'iniziativa è però rappresentata dal fatto che la
donazione potrà essere moltiplicata attraverso internet con l'inserimento sul
sito ufficiale di "Acqua for Life" di un
codice personale indicato sulla confezione del profumo: in questo modo saranno donati
altri 100 litri di acqua.
Gli internauti avranno la possibilità di seguire l'
aggiornamento continuo dei dati e potranno prendere visione del
programma completo e dettagliato della campagna, che prevede la realizzazione di pozzi e di sistemi di raccolta dell'acqua piovana e fori di trivellazione al fine di migliorare le risorse e le condizioni di vita delle popolazioni.
Gli utenti di
Facebook, inoltre, potranno inserire lo stesso codice sulla
pagina Facebook dedicata all'evento e donare ulteriori
100 litri.
Sul social network sarà poi possibile creare una propria
community che permetterà di condividere
link,
commenti ed
immagini inerenti all'iniziativa e di invitare gli amici ad unirsi al progetto: in questo modo si potrà dare vita ad una vera e propria "
viralizzazione" via web che possa contagiare quante più persone possibile.
Tutti coloro i quali si iscriveranno alla
community contribuiranno a donare
10 litri d'acqua, mentre per ogni "
mi piace" sarà regalato
un litro d'acqua.
Sulla pagina saranno inoltre presenti
dati e statistiche che permetteranno all'utente di verificare in
real time i
risultati della campagna.