iPad, le riviste in formato digitale costano troppo

L'organizzazione no-profit Audit Bureau of Circulations ha diffuso alcuni dati riguardanti un calo d'interesse dei consumatori nei confronti delle riviste in formato digitale per iPad. Il motivo? Probabilmente il costo elevato.

Autore: Redazione Impresacity

Secondo alcuni dati diffusi dall'organizzazione no-profit Audit Bureau of Circulations sembra che l'interesse dei consumatori per le nuove riviste in formato digitale per iPad stia scemando.
Dopo un iniziale entusiasmo, infatti, le vendite di tali riviste hanno iniziato a calare destando anche preoccupazioni negli editori che avevano riposto molte speranze in questa nuova forma di comunicazione per contrastare la crisi della carta stampata.
L'origine del crescente disinteresse nei confronti delle riviste per iPad potrebbe essere dovuto al loro costo elevato, che talvolta supera anche quello delle copie cartacee.
Gli editori sperano tuttavia che le vendite di iPad nel periodo natalizio possano contribuire a risollevare un po' le sorti dell'editoria digitale.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.