Novell ZENworks 11, soluzione unificata per la gestione degli endpoint

In contemporanea alla presentazione di ZENworks 11 Novell lancia anche Service Desk, un nuovo prodotto che permette di centralizzare la gestione dell'help desk e implementa le best practice ITIL.

Autore: Redazione ImpresaCity

Novell ha presentato Novell ZENworks 11, la prima soluzione unificata per la gestione degli endpoint.  
ZENworks 11 aiuta a ridurre i costi e i rischi legati alla gestione dei dispositivi in ambienti fisici, virtuali e cloud e semplifica a migrazione verso Windows 7.
La nuova soluzione costituisce un importante aggiornamento delle soluzioni Endpoint Management di Novell e include quattro prodotti totalmente integrati in un'unica piattaforma: ZENworks Configuration Management, ZENworks Endpoint Security Management, ZENworks Asset Management e ZENworks Patch Management.  
Questa nuova piattaforma fornisce, in un'unica soluzione, l'integrazione tra console e agente, gli amministratori IT possono quindi gestire i desktop, aggiornare le applicazioni, rendere sicuri gli endpoint e monitorare la conformità delle licenze attraverso gli strumenti giusti, nel momento esatto in cui ne hanno bisogno.  
Principali caratteristiche di ZENworks: un'unica console e un unico agente;  gestione basata sulle identità; location awareness; Power Management; estensione del supporto.
Novell Service Desk è già disponibile. Novell ZENworks 11 lo sarà a partire da gennaio 2011. Per un'anteprima visitare il sito Novell.


Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.