In Usa oggi debutta iAd, la piattaforma di Apple per portare l'advertising sulle App per iPhone, iPad e iPod Touch. Primi clienti sono Nissan e Unilever, il ricavo totale per Apple dovrebbe arrivare a 60 milioni di dollari entro fine anno.
Autore: Andrea Sala
Oggi in Usa cominciano ad apparire gli annunci di iAd sulle App. La piattaforma di advertising creata da Apple porterà gli spot su tutti i dispositivi che fanno parte dell'ecosistema di applicazioni mobile che fa capo all'App Store: iPhone, iPad e iPod Touch. Per questa nuova funzionalità, su cui Apple punta molto, servirà l'ultimo sistema operativo iOS 4. Intanto però il carrozzone è già partito in Usa e ci sono già i primi grandi nomi: fra tutti spiccano Unilever e Nissan, con le ultime campagne Dove e dell'auto elettrica Leaf. Ecco cosa si inizierà a vedere mentre si utilizza una App Come da annuncio ufficiale di Steve Jobs, gli spot saranno integrati nelle App, anche se non rimanderanno a pagine web esterne o collegamenti che portino gli utenti fuori dall'applicazione in uso. Altri nomi che dovrebbero salire a bordo di iAd sono Walt Disney, AT&t, Chanel, General Electric, Campbell Soup, Best Buy, DirecTv, Turner Broadcasting System e molte altre aziende di primo piano. L'indiscrezione che parlava di un costo di 1 milione di dollari per entrare nella piattaforma iAd non è stata smentita né confermata da Apple, tuttavia i primi sottoscrittori dovrebbero fruttare ad Apple ben 60 milioni di dollari entro fine anno.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.