Pat completa l'acquisizione di H-Care

Già in possesso da giugno 2009 del pacchetto di maggioranza di H-care, Pat diventa ora unico proprietario degli asset dell'azienda per rafforzare ulteriormente la sinergia fra le soluzioni delle due società. Previsto un piano di sviluppo anche all'estero.

Autore: Redazione ImpresaCity

Pat, azienda italiana specializzata nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni per il CRM e l'helpdesk, ha finalizzato l'acquisizione di H-care, attiva nello sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative per i servizi di customer care in modalità multicanale e self-service, di cui Pat aveva già acquisito il pacchetto azionario di maggioranza nel giugno 2009.
A seguito del completamento del processo di acquisizione, Patrizio Bof, già Presidente e Amministratore Delegato di Pat, ricopre da oggi anche le cariche di Presidente e Amministratore Delegato di H-care, al fine di rafforzare l'integrazione fra le due società.
In questo modo, Pat e H-care potranno aumentare ulteriormente la sinergia già esistente fra le soluzioni delle due società: da una parte le suite applicative di Pat, HelpdeskAdvanced ed InfiniteCRM, soluzioni per l'implementazione di progetti avanzati di CRM e Customer Service, e dall'altra le soluzioni di customer care multicanale e self-service di H-care. Per esempio, è stata H-care a lanciare sul mercato internazionale la piattaforma Human Digital Assistant, che genera operatori virtuali dalle sembianze umane in grado di interagire con gli utenti via web, telefoni cellulari, IPTV e chioschi interattivi, così come la piattaforma Intelligent IVR (Interactive Voice Response), che cambia radicalmente il self-service telefonico consentendo la creazione di applicazioni vocali dinamiche in tempo praticamente reale.
Per agevolare l'esplorazione di nuove opportunità all'estero, Pat e H-care consolideranno poi la propria presenza commerciale in Francia: la sede di Parigi costituirà la testa di ponte da cui espandersi successivamente verso il mercato anglosassone e quello tedesco.
Le due società, inoltre, punteranno con sempre maggior vigore sui mercati di Turchia e Russia grazie a partner commerciali radicati sul territorio, selezionati in base alla loro comprovata competenza e capacità di interpretare al meglio le esigenze delle imprese locali.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.